Ristorante Pizzeria Il Borgo Antico, Pofi

Ristorante Pizzeria Il Borgo Antico a Pofi


Borgo Antico è uno dei locali storici di Pofi nel cuore della verde Ciociaria e conserva ancora il fascino della sua storia.

Fondato nel 1992 dalla signora Grazia, appassionata di cucina, e dal signor Francesco, amante del restauro, da sempre impegnato nel valorizzare la sua amata Pofi e farla conoscere in tutta Italia.

Il ristorante si trova all’interno di un incantevole castello di origine medievale appartenuto alla nota famiglia dell’ingegner Franco Pesci, marito della bellissima attrice Virna Lisi, ospiti storici della cucina di Grazia.

Dopo l’acquisto, Grazia e Francesco hanno ristrutturato l’antico castello medievale mantenendo vive le sue bellissime caratteristiche: la pietra vulcanica tipica di questo territorio, le antiche finestre e travi del soffitto, i tre fori di vedetta dei cannoni, l’incantevole pozzo dei desideri, gli anelli per tenere fermo il bestiame e gli attrezzi agricoli di una volta. Una singolare collezione di radio antiche impreziosisce le sale del ristorante stuzzicando la curiosità degli ospiti.


Con la bella stagione si può mangiare sulla terrazza e godere di un panorama mozzafiato che regala magiche emozioni durante le calde serate.

Oggi ristorante di raffinata eleganza, guidato dalla seconda generazione della stessa famiglia Pulciani, ha mantenuto vivo l’impegno ed il piacere di far sentire l’ospite a casa sua.

Il curatissimo menu odierno, aggiornato di stagione in stagione con la migliore qualità delle materie prime, si arricchisce di gustosi piatti tipici ed innovativi che si accompagnano alla perfezione con la vasta gamma di vini pregiati.

L’attenta accoglienza si unisce così alla raffinata cucina del ristorante, regalando ai suoi ospiti un’esperienza unica di gusto e piacere.

Vieni a trovarci Leggi tutto...
Torna SU